3386250217
info@anemos-idee-editoriali.it

Follow on

loghino
Ànemos - idee editoriali

facebook

via Grilli 2, 42010 Rio Saliceto (RE)
email: info@anemos-idee-editoriali.it
tel. 338 6250217

 

4534587_l

2021   Ànemos - idee editoriali,  P.IVA 02571960356

MATERIALI_GRATUITI

FILE AUDIO GRATUITO - Invito all'ascolto e all'immaginazione

In questo particolare periodo dove la noia, l’ansia e la paura la fanno da padroni, desideriamo offrire, a chi è costretto in casa, la possibilità di vivere un’intensa esperienza uditiva, capace di coinvolgere tutti i sensi e di andare oltre.

Nella nostra proposta è sottinteso l’invito a trasformare l’ascolto di questo insieme di microsuoni della natura sotto la pioggia serale, e di sottofondi musicali, in una forma di meditazione immaginativa che permetta, eventualmente, di collegarci con l’energia vitale e protettiva dell’animale guida a cui siamo legati o a cui vorremmo legarci.

xuae8gg

Il file audio in regalo che state per ascoltare fa parte di altri che possono essere scaricati da coloro che acquistano il libro Gli animali guida – nostri custodi e maestri di Filippo Massara edito da Ànemos- idee ditoriali.

Si consiglia di munirsi di cuffie per questo particolare percorso sonoro fatto di microsuoni musicali, pioggia, sommessi richiami di animali per scivolare lentamente e profondamente in uno stato meditativo dove i ritmi cardiaci respiratori e cerebrali rallentano di conseguenza. L’ascolto ci permette di distaccarci completamente dalla realtà per realizzare un vero viaggio nella nostra interiorità.

ISTRUZIONI PER L’ASCOLTO

Prendetevi una ventina di minuti predisponendo il corpo in posizione supina, le braccia lungo i fianchi con i palmi delle mani rivolte verso l’alto, le gambe leggermente divaricate con le punte dei piedi che cadono naturalmente verso l’esterno. Gli occhi sono chiusi e così pure le labbra. I denti non si toccano. La testa è diritta e in linea con il resto del corpo. Copritevi con una coperta e lasciate che la posizione diventi comoda prima di dare il via a questo viaggio. Lasciate andare pensieri e tensioni del corpo respirando in modo calmo e profondo.

FILE AUDIO SCARICABILE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder